giovedì 13 settembre 2012

una sottile tentazione...

Di solito noi tutti scegliamo un momento particolare della giornata per stare con Gesù cuore a cuore (se non lo avete mai fatto...provate perchè è l'esperienza più bella), io personalmente scelgo il primo pomeriggio...certo dipende da ciò che dobbiamo fare durante il giorno! Stavo pregando il Rosario e mentre pregavo mi sono venuti alcuni spunti interessanti sul tema dell'autostima. Cosa ho fatto? ho smesso di pregare e ho cominciato a scrivere. Le idee fluivano veloci senza lunghe interruzioni e le mie mani volavano sulla tastiera del computer senza fatica. Ad un certo punto però mi sono fermata e mi sono detta: "Dio è ordine!"...io stavo pregando, quello era il mio momento di intimità con Gesù ed io lo stavo sprecando scrivendo si, cose bellissime, ma che non sono nulla rispetto alla vera Sapienza. Mi sono fermata, ho messo le mani sulla faccia, ho visualizzato dentro di me la Croce di Gesù e ho detto: "non la mia ma la Tua Sapienza voglio! Voglio la Sapienza della Croce, non voglio sapere niente altro che Gesù Crocifisso e Risorto!". In quel momento i bei pensieri sull'autostima si sono dileguati e ho preso il Rosario. Stavo pregando i misteri dolorosi e arrivata al 4° mistero, mi sono ritrovata a camminare per le strade di Gerusalemme in direzione del Calvario. Mentre pregavo le Ave Maria visualizzavo la scena e vedevo il Preziosissimo Sangue di Gesù farsi fango nella polvere delle strade e della terra. Quanta Grazia incompresa! Chi ha raccolto quel Sangue? Chi ha adorato quel Sangue? Chi ha amato quel Sangue? Maria... la nostra Mamma ha fatto questo per noi... che potevo fare? mi sono inginocchiata e con lo spirito ho amato una goccia di quel Sangue divenuta fango, ho adorato quel Sangue e ho pianto... ho capito allora che per essere Sapienti bisogna essere come quella polvere e supplicare Cristo affinchè ci inondi del Suo Sangue....non ci può essere Sapienza senza farsi attraversare, inebriare e plasmare dal Sangue di Cristo.

2 commenti:

  1. Sono passata a leggere e salutarti. Grazie per aver condiviso questo tuo momento intimo con Gesù.Ti abbraccio per prendermi un poco della tua spiritualità.
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia! scrivo le mie esperienze e i miei pensieri sperando che possano essere utili a qualcuno. Un abbraccio grande. Ringraziamo sempre Dio.

      Elimina