lunedì 13 giugno 2011

Il binario

Oggi un sacerdote mi ha proposto una metafora molto interessante e mi ha chiesto di meditarla ogni giorno... ha iniziato il racconto chiedendomi: hai presente un treno? si. Hai presente su che cosa viaggia? Su un binario formato da due rotaie! Se una rotaia si rompe il treno deraglia, cioè esce fuori dalle rotaie. Lo stesso accade a noi! Noi siamo questo treno che  procede su un binario, le due rotaie rappresentano la fede in Dio e la fiducia in noi stessi. Se una delle rotaie si rompe noi perdiamo l'equilibrio e ci "ammaliamo" anche psicologicamente. E' importante avere fede in Dio ma è anche importante avere fiducia in se stessi in quanto siamo figli di Dio! Se le rotaie sono in buono stato allora potremo affrontare tutti i problemi della vita con serenità, ma se le rotaie cedono allora significa che non stiamo vivendo la pace.
Mi viene in mente che Gesù consigliava a gli apostoli di entrare nelle case e di dire "Pace" e anche Lui, dopo essere Risorto entrò nel Cenacolo dicendo "Pace a voi". Il Signore sa che abbiamo bisogno di pace, di una pace che può darci solo Lui perchè il mondo non la conosce e non la possiede....vi lascio la pace, vi dò la mia pace... non come la dà il mondo... Io la dò a voi! Grazie Signore Gesù...

Nessun commento:

Posta un commento