domenica 6 marzo 2011

Sul perdono...

Gesù, in questi giorni, mi ha insegnato che spesso "misuriamo" Dio con lo stesso criterio con cui misuriamo noi stessi.
Venerdì desideravo andare a Messa ma sapevo che sarebbe stato impossibile...improvvisamente arriva una telefonata con la quale vengo a sapere che nel posto in cui mi stavo per recare si sarebbe celebrata un Messa per il primo venerdì del mese! Ero così felice! Ho cominciato a ringraziare Dio ... ma invece di uscire in tempo, ho fatto tardi e ho rischiato di perdere questa Grazia! Mi trovavo sull'autobus e pregavo gli Angeli...avrò "disturbato" tutti i Santi! Fortunatamente ce l'ho fatta! Col senno di poi, mi sono accorta di aver esagerato un pò: pregavo gli Angeli perchè mi aiutassero ad arrivare in tempo e allo stesso tempo chiedevo perdono a Gesù e al Padre perchè stavo rischiando di perdere questa Grazia...mi sentivo indegna! A Gesù non servono tante chiacchiere, desidera solo un cuore contrito!
Questo piccolo episodio mi ha fatto pensare al perdono...
Perdonare delle stupidaggini è facile (a volte neanche ci accorgiamo di aver subito un torto!) ma perdonare chi ci ferisce, chi ci tradisce, chi ci fa del male è un'altra questione! C'è bisogno di un cammino, ma, soprattutto, c'è bisogno della Grazia! Bene...questo vale per noi ma per Dio le cose cambiano: se Lui vede un pentimento sincero perdona subito! Non dobbiamo convincerlo come potremo fare con una persona che ci è cara...siamo nudi di fronte a Lui...serve solo un pò di sincerità...

Nessun commento:

Posta un commento