sabato 5 febbraio 2011

Inno alla Carità 1

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. (1Cor. 13,1)
Come è vera quasta parola! Spesso, anzi troppo spesso, ci affanniamo nel fare tante cose ma ci chiediamo se abbiamo amato o se stiamo amando veramente? Maria di Magdala insegna che contemplare Gesù è l'unica cosa di cui c'è bisogno! Questa è la vera Carità: amare Dio sopra ogni cosa, contemplarLo anche mentre si adempiono i doveri quotidiani e non, avere in noi la Carità (Dio è Carità), custodirla perchè è il nostro riposo, l'acqua che disseta l'anima, che purifica le ferite provocate dal peccato...
Dio mio senza di Te nulla ha sapore! Senza la Carità siamo come un cembalo che titinna, una chiesa triste, un altare vuoto anche se aiutiamo 100 persone in un giorno!
Tempo fa sono entrata in una Chiesa molto bella, era piena di altari ma solo uno di essi aveva l'onore di averTi! e gli altri? Che desolazione! Le luci erano spente perchè non c'eri Tu! Mi sussurrasti questa frase:"Quanti altari vuoti!"ma non Ti riferivi alla Chiesa ma alle anime che, respingendo la Grazia, hanno trasfornato il loro spirito in un altare vuoto dove non si "celebra" l'Amore ma la desolazione e la morte!
Signore Gesù insegnaci ad Amare, insegnaci a fare tutte le cose, anche le più piccole con amore e semplicità!  Solo allora il Tuo volto risplenderà in noi!
Grazie Signore Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento