martedì 25 dicembre 2012

memoriale...

c'è un non so che toglie il fiato quando si celebra la nascita di Gesù e si partecipa alla Santa Messa....la gioia incontenibile della nascita che fa scendere il Cielo sulla terra,  la dolorosa esperienza della croce e la gloriosa resurrezione...un sacerdote raccontò di un bambino che fece un disegno particolare: gli venne chiesto di disegnare Gesù Bambino e lui lo disegnò sulla croce! Quando gli chiesero il perchè, lui rispose candidamente: "perchè Gesù è nato sulla croce!"...non ci sono commenti che reggono...pensate alle icone in cui si vede Gesù Bambino dentro una bara! Insomma la gioia più intensa si accompagna ad una lama tagliente...Maria teneva per sè questi sentimenti e li nascondeva nel segreto del cuore per condividerli con Dio solo...il mondo non l'avrebbe capita...sono più di 2000 anni che non la capiamo! Povera Santa Madre nostra! Anche oggi ci offre Gesù ma noi non abbiamo niente se non l'orgoglio, l'egoismo e la superbia...non abbiamo una coperta per riscaldare Gesù...siamo freddi, anzi peggio: pensiamo di avere tutto, di poter riscaldare e invece mentiamo a noi stessi! Pazienza...mio Gesù...abbi pietà...ti porto la mia miseria, le mie lacrime e il desiderio di non voler offenderti più con i miei peccati...altro non ho per amarti. Non sono capace di adorarti come Dio e non oso neanche avvicinarmi troppo (dovessi prendere altro freddo!) però mi accosto silenziosa alla tua grotta e ascolto la Vergine che canta una ninna nanna...e mi addormento con Te. Quel canto così dolce mi fa sperare che la Grazia possa trasformare anche il mio cuore...
Madre Santa dai un bacio al Tuo Agnellino da parte mia...e perdona, perdona ancora...

Nessun commento:

Posta un commento