venerdì 8 aprile 2011

La prima lettura di ieri mi ha dato lo spunto per una bella riflessione che voglio condividere con chi legge questo blog.
Nella lettura presa dal Libro dell' Esodo (32,7-14) è scritto: "si sono fatti un vitello di metallo fuso". Mentre il lettore adempiva il suo compito io mi trovavo in ginocchio e contemplavo nel mio cuore il Crocifisso...improvvisamente mi sono accorta di quanto sia importante per l'uomo guardare Dio. Il Signore disse che l'uomo non doveva farsi un'immagine di Dio...è chiaro: Dio è puro Spirito però l'uomo ha bisogno di guardare, di toccare, di sentire con tutti i sensi che ciò che ha davanti è Dio. Il Padre Celeste ha mandato il Figlio unigenito affinchè noi potessimo avere un'immagine vera di Lui, affinchè potessimo vedere Chi bisogna amare  e Chi bisogna adorare. Non c'è più solamente l'"idea" di Dio che si concretizza con le opere del creato e le azioni nella storia dell'uomo, ma c'è Gesù con il Suo Corpo oltraggiato dall'uomo e Glorioso in Cielo che si fa vedere da noi. Salendo al Padre Gesù ci lascia il Suo Corpo nell'Eucaristia cosicchè possiamo dire che adoriamo Qualcuno che vediamo con i nostri occhi!

Nessun commento:

Posta un commento